Partecipa

Puoi darci una mano direttamente o con un sostegno economico.

- Partecipa - Collabora
- Tesseramento
- Convenzioni soci
- 5x1000
- Fai una donazione
- Iscriviti alla newsletter
- Gruppo d'incontri "LGBT Valle d'Aosta"


Partecipa - Collabora


Se hai voglia di unirti a noi collaborando di persona, partecipando agli incontri e/o proponendo iniziative, puoi contattarci via mail o per telefono o venire direttamente ai nostri incontri-riunioni del mercoledì, dalle 21 alle 23, presso la sede del CSV in via Xavier de Maistre 19, ad Aosta; siamo Elena, Giacinta, Letizia, Marco, Maicol, Emilie e tanti altri/e che lavorano attivamente nell'associazione: saremo lieti/e di conoscerti.

Per farti un'idea o anche solo divertirti insieme a noi, puoi partecipare anche alle cene e alle feste che ogni tanto organizziamo (tutte le date le troverai sul blog); preferiamo comunque avere un contatto preventivo, così da evitarti possibili imprevisti, sia di spostamento di luogo che di data degli incontri, ed evitarti una spiacevole quanto erronea prima impressione! In alternativa tieni d'occhio il blog, lì ogni cambiamento viene (quasi sempre) segnalato!

✖ Torna su!

Tesseramento


Se deciderai di essere dei nostri, allora ti verrà richiesto di tesserarti: Articolo 3 è parte di Arcigay, e il contributo che chiediamo è pari a quello di ogni circolo locale di Arcigay: le tessere associative ci servono per l'autofinanziamento dell'associazione locale, e sono la nostra maggiore entrata: è soprattutto grazie alle tessere dei soci che possiamo organizzare eventi sul territorio! Se fai già parte di Arcigay, ti basterà rinnovare la tessera ogni anno! Ricorda però che solo tesserandoti o rinnovando la tessera presso Articolo 3 potrai sostenere l'Arcigay regionale della Valle d'Aosta!

Diversamente, il tuo contributo sarà comunque utile a finanziare le attività dell'Arcigay di qualche altra località, o l'Arcigay nazionale, o il Circolo ricreativo da te scelto per tesserarti.

La tessera dura 365 giorni (un anno dall'attivazione) e costa 15 €.

Iscriversi all'Arcigay della Valle d'Aosta non vuol dire diventare visibili: il coming out è un percorso e una scelta assolutamente personale, per questo Arcigay ha stabilito che solo un membro del Direttivo abbia accesso alle informazioni riservate dei tesserati: Arcigay ha attivato tempo fa un corso di formazione proprio per chi tratta i dati sensibili, e chi si occupa di tessere ha assolutamente chiara l'importanza della riservatezza di ciascuno di noi.
Attualmente, è la nostra presidente ad occuparsi del tesseramento: per il rinnovo o l'attivazione di una nuova tessera puoi restare anonimo e chiedere di metterti in contatto direttamente con lei per trovare la modalità più agevole per tesserarti. Un contatto diretto sarà comunque necessario per la prima attivazione: è una clausola legale da cui non possiamo prescindere.

Se vuoi saperne ancora di più sul tesseramento ad Arcigay, ti rimandiamo alla lettura della pagina di spiegazione del sito nazionale.

✖ Torna su!

Convenzioni


Tesserarti conviene! Presentando la tua tessera Arcigay avrai diritto a vari sconti grazie alle nostre convenzioni.

✖ CONVENZIONI di ARCIGAY VALLE D'AOSTA

- CISALFASPORT S.P.A.
Negozio di articoli sportivi convenzionato
Loc. Grand Chemin 76 - Saint Christophe
25% di SCONTO dal listino presentando la tessera Arcigay

- LIBRERIA A LA PAGE
La più innovativa libreria di Aosta: caffetteria, libri francesi, universitari e musicali, spazi per esposizioni, presentazioni e consultazione testi, wi-fi gratuito!
Via Maillet 5a - Aosta
10% di SCONTO su tutti i libri presentando la tessera Arcigay

E inoltre...

✖ CONVENZIONI per tutti i soci ARCIGAY
Potrai usufruire degli sconti per tutti i tesserati Arcigay. Inoltre, la tessera Arcigay dà accesso al circuito ricreativo UNO di Arcigay.

✖ CONVENZIONI per tutti i soci ARCI
Come tesserato Arcigay, potrai usufruire in tutta Italia degli sconti per i soci ARCI! Ad esempio, qui in Valle avrai uno sconto per visitare il Forte di Bard, a 45 km da Aosta, ma anche per partecipare a mostre, eventi e festival un po' in tutta Italia, a cui si aggiungono convenzioni editoriali, convenzioni locali di interesse nazionale, ed altre convenzioni, dagli sconti sugli acquisti alla Fnac, agli agriturismi, al cinema!

✖ Torna su!

Se preferisci darci il tuo sostegno a distanza, puoi farlo ancora una volta tesserandoti, oppure accordando il 5x1000 ad Arcigay o semplicemente tramite una donazione all'associazione. Anche piccoli contributi per noi sono importanti: ci permetteranno di crescere e continuare a lavorare sul territorio.

5x1000


Anche per il 2011, grazie a una proroga, è possibile destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5x1000 dell'IRPEF, ad associazioni come la nostra che perseguono fini di utilità sociale. Aderire al 5x1000 non comporta nessun costo per il contribuente, infatti è composto da una quota delle imposte che andrebbe versata allo Stato, ma alla quale lo Stato stesso rinuncia per sostenere il mondo del no profit e della ricerca.

Il 5x1000 è indipendente dall'8x1000 (e non lo sostituisce), il quale può essere destinato allo Stato, alla Chiesa Cattolica o alle altre confessioni religiose.

In particolare, come indicato dal sito dell'Agenzia delle Entrate:
E' possibile destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito alle seguenti finalità:
a. sostegno di:
- volontariato e altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale (articolo 10 del Dlgs 4 dicembre 1997, n. 460 e successive modificazioni)
- associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionali, regionali e provinciali (articolo 7, commi 1, 2, 3 e 4, della Legge 7 dicembre 2000, n. 383)
- associazioni e fondazioni riconosciute che operano in specifici settori come, per esempio, quello dell’assistenza sociale, socio-sanitaria, beneficenza, istruzione, formazione, ecc. (articolo10, comma 1, lett. a), del Dlgs 4 dicembre 1997, n. 460 - pdf)
b. finanziamento della ricerca scientifica e dell’università
c. finanziamento della ricerca sanitaria
d. sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente
e. sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal Coni a norma di legge, che svolgono una rilevante attività di interesse sociale (individuate secondo i criteri fissati nell’articolo 1 del decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 2 aprile 2009, pubblicato nella G.U. del 16 aprile 2009, n. 88, come modificato dal decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 16 aprile 2009, pubblicato nella G.U. del 2 maggio 2009, n. 10).

Per esprimere la scelta è necessario apporre la firma nell’apposito riquadro del modello allegato alla dichiarazione dei redditi, corrispondente ad una soltanto delle finalità destinatarie della quota del 5 per mille dell’Irpef.
Per alcune delle finalità, è possibile indicare anche il codice fiscale del soggetto cui si intende destinare direttamente la quota.

Come negli anni scorsi puoi destinare il 5x1000 ad Arcigay nazionale: grazie alla raccolta fondi con il 5x1000 Arcigay può dedicarsi alla lotta contro l'omofobia.
Per saperne di più clicca sul banner qui sotto.




Dal 2012 avrai la possibilità di donare il 5X1000 ad Articolo 3, l'Arcigay della Valle d'Aosta, in modo da poter sostenere alcuni progetti specifici dell'Arcigay del tuo territorio.


✖ Torna su!

Fai una donazione







Da marzo 2011 è possibile fare una donazione, anche in forma anonima, direttamente ad Articolo 3: ricaricando la nostra Postepay, facendo un bonifico sul nostro conto corrente, o donando on line tramite Paypal anche solo pochi euro ci permetterai di continuare a migliorare la nostra presenza sul territorio, arrivando in maniera più capillare nella valle, e facendo attività in luoghi come le scuole e il carcere, ci aiuterai a finanziare e migliorare le nostre campagne di sensibilizzazione contro l'AIDS e l'omofobia, e in un futuro ad attivare servizi come una Gay Help line o un'apertura regolare del nostro Centro di documentazione.

A maggio 2011 Articolo 3 è entrata nel registro regionale delle associazioni di promozione sociale (a.p.s.) riconosciute: questo vuol dire che le donazioni ad Articolo 3 sono parzialmente deducibili dalle tasse. Per saperne di più contatta il CSV della Valle d'Aosta

Quelli che per te sono pochi euro, sommati a quelli dei tuoi amici, per noi possono diventare una vera e propria risorsa!




CLICCA QUI
PER SCEGLIERE
LA MODALITA' DI DONAZIONE
CHE PREFERISCI



✖ Torna su!

Iscriviti alla newsletter


Sei ancora indeciso se collaborare con noi, sei semplicemente curioso di sapere quali sono le nostrea attività, o hai già deciso di essere dei nostri ma ancora non ricevi le nostre mail?
Allora iscriviti alla newsletter dell'associazione:
- ti invieremo le proposte delle nostre attività, i verbali delle riunioni, le comunicazioni che riteniamo possano interessare i nostri soci, per esempio sugli appuntamenti in Valle o fuori Valle, e le date delle nostre feste e dei nostri incontri;
- la tua privacy sarà garantita: ai sensi dell'art. 13 del DLgs n.196/03, il tuo indirizzo e-mail non sarà comunicato a terzi;
- potrai cambiare idea in ogni momento: Per cancellarti dal nostro indirizzario sarà sufficiente inviare una e-mail con oggetto "CANCELLATEMI".

Se desideri essere inserito nella newsletter puoi comunicarcelo via mail, oppure, compilando il form nella pagina del blog "Contattaci".

✖ Torna su!

Gruppo d'incontri "LGBT Valle d'Aosta"


Il gruppo LGBT Valle d'Aosta su Google Group è IN COSTRUZIONE: cerchiamo pionieri che facciano partire la community, lancino argomenti di discussione, si impegnino a capire di cosa ha bisogno la Valle gaya. Il Gruppo vuole favorire la socializzazione LGBT in Valle d'Aosta ed essere uno spazio in cui puoi incontrare o conoscere qualcuno (valdostano, piemontese, magari francese o svizzero) oppure discutere o proporre iniziative. In libertà e, se preferite, in anonimato.



Google Gruppi

Iscriviti al gruppo d'incontri LGBT della Valle d'Aosta
Email:

Visita questo gruppo


Il gruppo LGBT Valle d'Aosta, IN COSTRUZIONE, è stato creato su Google già da marzo 2011 e aspetta di lasciare gli ormeggi dopo un periodo di prova. Nasce da un'esigenza evidenziata sul territorio: vuole essere un luogo accogliente per tutti, ma soprattutto per quei valdostani che solitamente non frequentano Arcigay in Valle, che preferiscono non essere riconoscibili, e che vivono la loro omosessualità, bisessualità o transessualità senza troppi pensieri.

Per favorire lo scambio libero tra i membri di Lgbt Valle d'Aosta, Articolo 3 si pone come semplice proprietario del gruppo, lasciando lo spazio virtuale a disposizione di chi lo usa: il gruppo potrà diventare un forum o un luogo di appuntamenti, sta a voi decidere che farne.

✖ Torna su!

Ogni aiuto è ben accetto, l'associazione è piccola ma molto accogliente!

Continua...