venerdì 9 dicembre 2011

SE NON LE DONNE, CHI? l'11 all'Espace Populaire

DOMENICA 11 DICEMBRE 2011
SE NON LE DONNE, CHI?
Espace Populaire
via Mochet 7
AOSTA



Comunicato stampa:
MAI PIÙ CONTRO DI NOI, MAI PIÙ SENZA DI NOI
Il comitato "Se non ora quando? Valle d'Aosta" aderisce
alla manifestazione nazionale "SE NON LE DONNE, CHI?"

Il Comitato "Se non ora quando? Valle d'Aosta", costituitosi dopo la grande manifestazione delle donne del 13 febbraio scorso, aderisce all'appello, lanciato a livello nazionale, "Se non le donne, chi?" e organizza domenica 11 dicembre un'ASSEMBLEA APERTA A TUTTE/I per far sentire ancora una volta la voce delle donne valdostane su lavoro, diritti, welfare, rappresentanza e comunicazione.

L'appuntamento è all'Espace Populaire in via Mochet 7 ad Aosta.

Questo il programma delle iniziative:


- ore 17.30: incontro con le scrittrici Paola Sansoni e Roberta Anau

Paola Sansoni presenta Raccolta differenziata, edizioni Ibiskos, 2011
La poesia cinica più ancora che comica di Paola Sansoni racconta, attraverso cortocircuiti di parole, l’accanimento delle donne contro se stesse. Un occhio ipercritico scruta corpo e anima della vittima di questi brevi e talvolta folgoranti componimenti poetici e la massacra.

Roberta Anau presenta Oche, asini, rabbini, edizioni E/O, 2011
Acuto e irriverente, tagliente e dissacrante, spiritoso e autoironico, questo libro in cui Roberta Anau, ebrea rispettosa della tradizione (ma non sempre, ma non solo) racconta la sua storia e quella della sua famiglia tra la grassa Ferrara e la più malinconica Torino fino a La Miniera, l’azienda agrituristica che apre in provincia di Ivrea.

Tra buricchi ferraresi e bagna cauda piemontese, una volta cucinate da mamme e nonne, e oggi preparate per turisti italiani e stranieri che arrivano a La Miniera, Roberta ritorna indietro. E in questo “indietro” ci siamo tutte…

- ore 20.00: cena (per chi vuole)

- ore 21.00: ASSEMBLEA APERTA SU DONNE, LAVORO, DIRITTI

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare portando la propria testimonianza e condividendo idee e riflessioni per costruire insieme una società senza discriminazioni, più equa per le donne e quindi migliore per tutti.

"Vogliamo segnare questa stagione politica con la nostra forza, contare sulla scena pubblica, far capire che senza le donne non c’è crescita, che l’uscita dalla crisi passa attraverso il lavoro e il welfare per le donne, e che per questo serve una democrazia paritaria e una nuova rappresentazione della donna nei media".

Contatti:
- senonoraquandovda (at) gmail (punto) com
- www.facebook.com/pages/Se-non-ora-quando-Valle-dAosta/176493592395556
- cell. 347 7722541


ARTICOLO 3 vi invita inoltre a portare libri a tema da scambiare con il sistema del bookcrossing: presso l'Espace Populaire è infatti attiva la nuova Official Bookcrossing Zone EspacePop, con un'intera libreria a disposizione e anche un angolo dedicato ai libri lgbt. In attesa di un'inaugurazione ufficiale, sarà un modo per far scambiarsi libri e curiosare tra le novità!

Nessun commento:

Posta un commento