martedì 30 agosto 2011

"Che ci faccio qui?" Appello alle MtF e alle lesbiche valdostane: facciamoci vedere!!!!!



Articolo 3 invita le MtF e le lesbiche della Valle gaya a partecipare a questo concorso, dal tema promettente "Che ci faccio qui?", promosso dalla Consigliera dalle Pari Opportunità della Valle d'Aosta. Per chi non avesse modo di reperire le cartoline potete chiederle ad Articolo 3.

FACCIAMOCI VEDERE E CONOSCERE!!!!


Redazione di Articolo 3



DONNE IN OPERA
Concorso letterario, fotografico e per illustrazioni.
Settima edizione - 2011


Bando

1. La Consulta Regionale per le Pari Opportunità della Valle d’Aosta, con il patrocinio dell’Ufficio della Consigliera Regionale di Parità e con il coordinamento organizzativo dell’associazione culturale Solal, promuove la settima edizione del concorso letterario, fotografico e per illustrazioni “Donne in opera – 2011”.

2. Il tema del concorso è: CHE CI FACCIO QUI?
Racconti, poesie, fotografie e illustrazioni dovranno mettere in evidenza ed esprimere in senso artistico luci ed ombre del lungo viaggio chiamato vita, valorizzando le peculiarità dell’approccio femminile alle gioie e ai problemi dell’esistenza.

3. Al concorso possono partecipare bambine, ragazze e donne di qualunque nazionalità.

4. Sono ammesse al concorso cinque differenti tipologie di elaborati:
- RACCONTO BREVE
- POESIA
- FOTOGRAFIA
- ILLUSTRAZIONE
- MAIL ART

5. Sono previste tre differenti sezioni del concorso: a) racconti e poesie b) fotografie e illustrazioni c) mail art.

6. I racconti e le poesie vanno scritti sull’apposita cartolina allegata al presente bando e inviati alla Consulta per le Pari Opportunità, viale Partigiani 52 -11100 Aosta, entro il 20 settembre 2011.

7. I racconti e le poesie possono essere redatti in italiano, in francese, in francoprovenzale o in tich. Sono ammessi anche testi in altre lingue purché accompagnati dalla traduzione in italiano o francese.

8. Le illustrazioni devono essere realizzate sull’apposita cartolina allegata al presente bando e inviate alla Consulta per le Pari Opportunità, viale Partigiani 52 -11100 Aosta, entro il 20 settembre 2011.

9. Per illustrazioni si intendono: disegni, collage, fumetti e qualunque altra produzione grafica o pittorica originale, realizzata anche con tecnica mista. Sono ammesse anche foto di quadri e di sculture purché incollate sull’apposita cartolina nonché opere di mail art.

10. Le fotografie devono essere incollate sull’apposita cartolina allegata al presente bando e inviate alla Consulta per le Pari Opportunità, viale Partigiani 52 -11100 Aosta, entro il 20 settembre 2011.

11. Ogni autrice può partecipare a ciascuna delle tre sezioni previste dal concorso con un massimo di 4 cartoline. Le opere – racconto, poesia, fotografia o illustrazione – possono anche essere realizzate utilizzando 4 cartoline ordinate in sequenza. Su ogni cartolina deve essere indicato il titolo dell’opera.

12. Su ogni cartolina deve essere indicato il proprio nome, cognome, indirizzo postale, e-mail e recapito telefonico.

13. La cartolina per la partecipazione al concorso ha il seguente formato: cm 19 x 13. Sono utilizzabili tutti gli spazi bianchi. È possibile scaricare il fac-simile della cartolina al seguente indirizzo internet: www.consiglio.regione.vda.it.

14. Verranno selezionati da un’apposita giuria fino ad un massimo di 20 racconti/poesie, 20 foto/ illustrazioni e 10 opere di mail art.

15. Tutte le opere selezionate verranno pubblicate in un’antologia che sarà presentata durante la cerimonia di premiazione.

16. Le opere – racconti, poesie, foto e disegni – non verranno restituite.


Info: 347 7722541/347 0909185 solal@corpo12.it

Nessun commento:

Posta un commento