mercoledì 1 giugno 2011

Genova: il 10 giugno un seminario UNAR su "Reti territoriali contro le discriminazioni"

Comunicato stampa di Trans Genere
Si comunica che UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali Dipartimento per le Pari Opportunità - Presidenza del Consiglio dei Ministri, promuoverà a Genova, il giorno 10 giugno 2011, un seminario sul tema delle diverse forme di discriminazione.
Il seminario rientra nel progetto "Reti territoriali contro le discriminazioni" ammesso a finanziamento dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma per l'occupazione e la solidarietà sociale denominato "Progress".

La realizzazione del seminario vede la collaborazione dell'Associazione Trans Genere e prevede la partecipazione di alcuni membri del Gruppo di Lavoro Nazionale contro le discriminazioni, costituito presso l'UNAR, composto dai referenti decisionali delle maggiori organizzazioni rappresentative, delle federazioni e delle reti nazionali di associazioni operanti nei diversi ambiti delle discriminazioni: orientamento sessuale, razza-etnia, disabilità, religione ed opinioni personali, età, identità di genere.

Il seminario vuole promuovere la capacità di pervenire a strategie di intervento condivise con i decisori politici e amministrativi per l'elaborazione di linee guida e protocolli di azione a livello interistituzionale tra Stato, Regioni e associazionismo per la prevenzione, il monitoraggio e la rimozione delle diverse forme di discriminazione.

Al seminario è auspicabile possano partecipare decision makers, dirigenti e rappresentanti politici regionali, provinciali e territoriali delle politiche sociali e delle pari opportunità, alti dirigenti del settore sanitario, universitario, abitativo e dei trasporti della regione e del territorio.

Certi che tale iniziativa costituisce un valido strumento di conoscenza per meglio operare negli ambiti di intervento sia del pubblico sia del privato, confidiamo nella Vostra partecipazione.

Ricordiamo solo che per ragioni di capienza della sala, è opportuno confermare la propria partecipazione ai seguenti indirizzi email: info@transgenere.it oppure ufficio.stampa@transgenere.it

Fabianna Tozzi Daneri
presidente nazionale Associazione Trans Genere


INFORMAZIONI UTILI:

Programma Seminario UNAR Trans Genere Genova 2011


Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento