sabato 30 aprile 2011

Eventi di maggio nella Valle gaya

Cari tutt*,
maggio è un mese simbolicamente importante per la realtà lgbt: il 17 maggio è la Giornata internazionale contro l'omofobia, giornata in cui lottiamo insieme contro pregiudizi, comportamenti e opinioni discriminatori nei confronti di gay, lesbiche, bisessuali e trans, anche nei paesi come l'Italia dove l’omosessualità non è un reato. Purtroppo, è una lotta interna ed esterna: tra le forme di omofobia più sottili
c'è l'omofobia interiorizzata, ossia la difficoltà di gay, lesbiche e bisessuali ad accettare il proprio orientamento sessuale come vuole la cultura dominante.

Per questo, a maggio proponiamo e partecipiamo a una serie di eventi e appuntamenti per combattere insieme l'omofobia (cinema a tematica lgbt, veglia di preghiera contro l'omofobia, campagna di comunicazione "Va bene così", Torino Pride), per festeggiare la nostra esistenza e affermare anche in Valle d'Aosta che siamo orgogliosi di essere come siamo!

Ad essi si affianca un altro appuntamento non meno significativo, a cui partecipiamo come membri della Consulta valdostana per la laicità delle istituzioni al quale, siete invitati tutt* : l'incontro con il filosofo Carlo Augusto Viano.

“Articolo 3” Comitato regionale Arcigay Valle d'Aosta

- Il programma completo degli eventi nella Valle gaya di maggio su Google Docs
- Segui la nostra pagina degli eventi su Facebook: Maggio 2011 nella Valle gaya
- Seguite anche sul blog tutti gli aggiornamenti sulle nostre iniziative!

Nessun commento:

Posta un commento