giovedì 3 marzo 2011

Ultimi posti alla presentazione del Libro Bianco contro l'omofobia a Torino


Venerdì 29 Aprile 2011

Conferenza conclusiva del Progetto AHEAD
Against Homophobia. European local Administration Devices
(Contro l'omofobia. Strumenti delle amministrazioni europee locali)


per la presentazione del Libro Bianco

“Combattere l’omofobia.
Politiche Locali di Parità
rispetto all’orientamento sessuale e all’identità di genere”


Centro Incontri della Regione Piemonte

Corso Stati Uniti 23, Torino


Il 29 Aprile 2011 si svolgerà a Torino la Conferenza di presentazione del Libro Bianco dal titolo Combating Homophobia. Local Policies for Equality on the grounds of Sexual Orientation and Gender Identity. Il Libro Bianco indica le linee guida sulle politiche che le pubbliche amministrazioni locali dovrebbero promuovere per un effettivo riconoscimento dei diritti di cittadinanza delle persone LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender).
Nel corso della Conferenza verrà anche presentato il rapporto finale della ricerca condotta dal CIRSDe dell'Università di Torino. Il rapporto analizza le esperienze degli enti locali italiani che si sono impegnati sulle tematiche inerenti all'identità di genere ed all'orientamento sessuale, sottolineando l’efficacia del lavoro di rete (RE.A.DY) tra le pubbliche amministrazioni. Verranno, infine, illustrati gli studi di caso realizzati nell'ambito del Progetto AHEAD da parte dei Comuni di Barcellona, Colonia e Torino.

Sono disponibili in questa pagina, nella sezione “Ultimi Articoli” in alto a destra, il programma della Conferenza nella versione in lingua italiana ed inglese, la richiesta di iscrizione in italiano ed inglese ed alcune informazioni in italiano ed inglese utili per i partecipanti. La richiesta di iscrizione alla Conferenza dovrà essere inviata via e-mail entro e non oltre il 30 marzo 2011.

Programma della conferenza (.PDF)

Richiesta di Iscrizione

L'iscrizione è gratuita, gli organizzatori si riservano solo di confermare la partecipazione entro il 10 aprile sulla base delle richieste ricevute.
La Conferenza prevede un servizio di traduzione simultanea in italiano degli interventi in lingua inglese e spagnola. Il prestito delle cuffie è gratuito.


Per maggiori informazioni: pagina del progetto HAEAD sul sito del Comune di Torino (disponibile anche in inglese).

SE SIETE INTERESSATI SCRIVETE AD ARTICOLO 3: METTEREMO IN CONTATTO TRA LORO QUANTI VORRANNO PARTECIPARE PER PENSARE A UN VIAGGIO IN COMUNE (PROBABILMENTE AUTO) DA AOSTA A TORINO! SAREBBE ANCORA MEGLIO CHE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE LA INVIASTE A NOI, CHE FAREMO UN INOLTRO COLLETTIVO DI PARTECIPAZIONE TRA QUALCHE GIORNO DALLA MAIL DI ARTICOLO 3.

Nessun commento:

Posta un commento