mercoledì 20 febbraio 2008

Il pride regionale 2008 a Biella


Oggi a Biella presso il "Bar Caffè 2 Galli" le organizzazioni GLBT biellesi "Eurialo&Niso" e "MondoParallelo" hanno presentato in anteprima alla stampa locale l'evento BiellaPride2008.

Il Pride regionale GLBT (Gay,Lesbiche,Bisessuali e Transgender) quest'anno si svolgerà a Biella, la scelta di fare il pride in provincia è condivisa e sostenuta dal coordinamento TorinoPride.

Portare il pride in una piccola provincia è evento rarissimo in Italia e nasce dalla consapevolezza che la lotta per il superamento dei pregiudizi e delle discriminazioni nutrite dal sessismo e dall'omofobia, la lesbofobia e la transfobia passa tramite la manifestazione delle culture e dalle vite delle persone GLBT cosi da riuscire a toccare proprio quelle piccole realtà dove è molto più difficile avere la possibilità di viversi e condividere le proprie sessualità.

Il coordinamento BiellaPride cercherà il coinvolgimento di tutte le istituzioni, le associazioni i movimenti e i singoli cittadini che con noi vogliono manifestare la cultura del rispetto e della valorizzazione delle differenze, a Biella per esserci perchè "esserci è diverso"

Coordinamento BiellaPride



1 commento:

  1. sono troppo felice che siate riusciti a realizzare il gay pride a biella ...in una zona così omofobica è un evento eccezionale!!! io e la mia amica ci saremo...speriamo che tutto vada per il meglio....ci sarò anche a bologna ...ciaoooo a sabato phoebe

    RispondiElimina