lunedì 16 luglio 2007

ARCIGAY IN COMMISSIONE GIUSTIZIA

Comunicato stampa
La commissione giustizia del Senato della Repubblica ha gia invitato Arcigay a presenziare al comitato ristretto di mercoledì 18 luglio alle ore 20,30 coordinato dallo stesso presidente della commissione e relatore del ddl sui CUS Cesare Salvi.
La delegazione sarà composta dal sottoscritto, dal nostro consulente giuridico avv. Antonio Rotelli. All'incontro parteciperanno, su suggerimento di Arcigay, anche la segretaria nazionale di Arcilesbica Francesca Grossi e la consulente giuridica del circolo Mario Mieli di Roma Stefania Boccale.
Saranno cosi ascoltate le associazioni in rappresentanza del movimento lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, transgender) che hanno organizzato la grande manifestazione del Pride del 16 giugno 2007 che ha radunato in piazza San Giovanni un milione di persone. In sede di comitato, oltre a ribadire la necessità di approvare anche in Italia una legislazione che riconosca la piena uguaglianza e parità delle cittadine e dei cittadini omosessuali, si entrerà nel merito del disegno di legge e si evidenzieranno gli aspetti positivi e quelli negativi. Arcigay consegnerà infine agli atti un documento contenente le proprie osservazioni.

Aurelio Mancuso
presidente Arcigay

Nessun commento:

Posta un commento