sabato 25 marzo 2006

5x1000 = - OMOFOBIA + RISPETTO

Ecco il codice fiscale di Arcigay per dedicare il 5x1000 ad una campagna per il rispetto di gay e lesbiche
92017780377

Una campagna nazionale per promuovere il rispetto delle persone omosessuali, e contro gli insulti, il disprezzo e l'ostilità che ancora oggi colpiscono gay e lesbiche. Contro quell'omofobia, condannata e assimilata a razzismo, xenofobia e antisemitismo da una recente risoluzione del parlamento europeo. Questo l'obiettivo cui Arcigay destinerà tutti i soldi raccolti grazie al 5x1000.
L'associazione è infatti tra quelle cui è possibile donare il 5x1000 delle tasse.
Una novità di quest'anno che non costerà nemmeno un centesimo in più ai contribuenti, perchè si tratta di soldi comunque da pagare.


Veniamo regolarmente insultati da ministri, personaggi pubblici, talvolta dagli schermi della tv di Stato, in un clima di eccessiva indifferenza osserva il presidente nazionale di Arcigay, Sergio Lo Giudice. Cosa accadrebbe se ad essere insultati fossero, ad esempio, neri o ebrei? Questo clima rischia di incoraggiare episodi di violenza e aggressione verso le persone lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) e di rendere ancora più pesante l'esperienza diretta e quotidiana di dileggio e ostilità vissuta in prima persona, ancor oggi, da alcune persone omosessuali. Chiediamo un aiuto per affermare la piena dignità di gay e lesbiche, per invitare al rispetto del loro diritto a non nascondersi e alla solidarietà tra persone eterosessuali ed omosessuali.
Abbiamo scelto di individuare un progetto concreto cui vincolare le donazioni dei contribuenti, che saranno gestite con trasparenza e correttezza. Saranno destinate esclusivamente alla campagna contro l'omofobia, che Arcigay si impegna comunque a condurre a prescindere dai soldi ricevuti. Se questi saranno a sufficienza la campagna potrà essere più estesa ed articolata. E più saranno le donazioni ricevute più la campagna sarà rafforzata. In ogni caso daremo pubblicamente conto dell'andamento della raccolta e dell'impiego dei soldi.

PER DONARE IL 5 x 1000 AD ARCIGAY

Nel modello CUD o 730 o UNICO troverai un allegato che riporta una tabella con quattro riquadri

Se non ricevi l'allegato, richiedilo espressamente

Indica il codice fiscale di Arcigay nel riquadro in alto a sinistra

Firma il foglio nello spazio predisposto

Non occorre scrivere anche il nome "Arcigay",
è sufficiente il codice fiscale

Puoi farlo tu o il tuo commercialista

Si tratta di una piccolissima somma, ma per Arcigay conterà moltissimo


Nessun commento:

Posta un commento